• SPAZIO SALUTE

Ti trovi in:  Home  »  Spazio Salute

FOCUS E APPROFONDIMENTI

Uno sguardo ravvicinato ai principali temi inerenti gli ambiti applicativi dell’impedenziometria professionale.

Sei il titolare di un centro fitness? Hai una farmacia? Ti occupi di nutrizione e benessere?
InBody Italia scrive, trova o traduce gli articoli più interessanti dal mondo InBody o traendo spunto da argomenti di particolare interesse, fornendo importanti suggerimenti ai professionisti dei più svariati settori, che possono trarre beneficio dall’utilizzo dell’impedenziometria, nel contesto delle loro attività lavorative.

Segui le notizie delle nostre rubriche tematiche dedicate a te!

Spazio Fitness

blank

Sarcopenia e malnutrizione, da Coronavirus

La fase vaccinale è iniziata, e questo è il primo passo che ci condurrà a una vita più normale. L’infezione acuta, però, non è l’unico prodotto del Covid-19, e bisogna prestare attenzione a quelli che possono essere dei risultati indiretti sul nostro fisico: uno di questi è la sarcopenia, l’altro la malnutrizione.

Continua a leggere

blank

Effetti dell’inattività fisica e della sedentarietà

La qualità della vita delle persone non può limitarsi solo agli aspetti economici, ma deve riguardare anche e soprattutto lo stato di salute, e il livello di benessere fisico. A farlo presente è il rapporto “I tempi della vita quotidiana” prodotto da ISTAT nel 2019 su una base dati che riguarda l’uso del tempo fatto dagli italiani, le loro abitudini e gli stili di vita.

Continua a leggere

blank

Allenarsi in inverno è difficile, se non fai come Superman!

Quando arriva l’inverno sono molti i fattori che disincentivano l’allenamento: il freddo, le giornate corte, l’intontimento delle feste, la stanchezza accumulata durante tutto l’anno e, forse non lo sai, anche una carenza di vitamina D. Come abbiamo già scritto in un nostro precedente articolo dell’InBody Magazine, la vitamina D è importante per il nostro corpo.

Continua a leggere

Spazio Farmacia

blank

InBody S10: cos’è e perché ti serve

Ti presentiamo il modello InBody trasportabile, dedicato all’area medicale! Come tutti gli altri modelli, si tratta di una tecnologia all’avanguardia, che ti offre anche la possibilità di trasportare facilmente la bia e di svolgere il test in 3 posizioni diverse: supina, seduta e in piedi. L’InBody S10 presenta la medesima tecnologia dell’InBody 770, utilizzando però elettrodi cablati che consentono di testare anche persone allettate o sedute.

Continua a leggere

blank

Vaccino anti-influenzale: falsi miti e realtà

Le vite degli italiani stanno tornando lentamente alla normalità, tuttavia c’è molta attesa per un vaccino che rassereni sul futuro della nostra salute non sapendo, a oggi, quando e se si ripresenterà il SARS-CoV-2. In Cina si è concluso con successo il primo test eseguito su un modello animale, ricavando il vaccino da virus inattivi e purificati.

Continua a leggere

blank

Il tuo peso corporeo ha un “set point”?

Chiunque abbia mai tentato di perdere peso o aumentare la massa muscolare sa cosa si prova a raggiungere un plateau. Può capitare di allenarsi come pazzi per guadagnare qualche chilo di muscolo e vedere i risultati svanire dopo qualche mese. O di fare tanti sacrifici per perdere qualche chilo, prima di tornare lentamente al punto di partenza. Tutto ciò è alquanto frustrante!

Continua a leggere

Spazio Nutrizione

blank

Perché hai bisogno dei carboidrati per costruire i muscoli

Quando si parla di fitness e salute esistono diverse dicerie sbagliate, le principali sulla composizione corporea e sulla dieta sono: 1. Si devono diminuire i carboidrati per perdere peso. 2. Bisogna aumentare solo le proteine per far crescere i muscoli. Queste 2 regole non sono del tutto vere. Carboidrati e proteine sono nutrienti che svolgono un ruolo importante nella composizione corporea

Continua a leggere

blank

Tu e il tuo corpo: una guida all’angolo di fase

Quando si tratta dell’analisi della composizione corporea, la maggior parte delle persone pensa immediatamente alla percentuale di grasso corporeo e alla massa muscolare. Eppure, gli odierni dispositivi medici BIA (analisi dell'impedenza bioelettrica) fanno molto di più che misurare questi parametri.

Continua a leggere

blank

Perché i batteri intestinali sono importanti per la composizione corporea

Quando senti la parola “batteri”, è quasi sicuro che pensi a qualcosa di dannoso o disgustoso e non a qualcosa di buono. È comprensibile, i batteri ricordano germi, infezioni e intossicazioni alimentari. Sapevi che in questo momento il tuo corpo ospita trilioni di batteri? Non allarmarti! A quanto pare, alcuni batteri presenti nel corpo hanno un impatto significativo sul peso, sulla composizione corporea e sulla salute

Continua a leggere