• MAGAZINE

Ti trovi in:  Home  »  Magazine

FOCUS E APPROFONDIMENTI

Uno sguardo ravvicinato ai principali temi inerenti gli ambiti applicativi dell’impedenziometria professionale.

Sei il titolare di un centro fitness? Hai una farmacia? Ti occupi di nutrizione e benessere?
InBody Italia scrive, trova o traduce gli articoli più interessanti dal mondo InBody o traendo spunto da argomenti di particolare interesse, fornendo importanti suggerimenti ai professionisti dei più svariati settori, che possono trarre beneficio dall’utilizzo dell’impedenziometria, nel contesto delle loro attività lavorative.

Segui le notizie delle nostre rubriche tematiche dedicate a te!

News

blank

LookinBody è ora compatibile con i sistemi macOS

Grazie a questo software tutti i dati relativi ai soggetti misurati sono archiviabili: dalla seconda misurazione il software consente di elaborare lo storico di tutti i parametri misurati con i relativi grafici. Il referto viene salvato come un semplice file pdf e può essere inviato via e-mail al cliente.

Continua a leggere

Spazio Fitness

blank

InBody: mi serve davvero?

Quando ci vogliamo dotare di nuove attrezzature la prima cosa che spesso ci domandiamo è: mi serve davvero? Se leggi fino in fondo questo articolo, ti prometto che alla fine potrai capire se InBody è adatto alla tua attività. Senza perdere tempo e senza avere dubbi!

Continua a leggere

Spazio Farmacia

diabete

Diabete e composizione corporea: gli impatti della nefropatia diabetica sulla salute

Il diabete è una patologia che influisce sulla capacità del corpo di creare o rispondere all'insulina. Il nostro pancreas produce insulina (l'ormone responsabile del trasferimento del glucosio dal nostro flusso sanguigno ai tessuti). Quando il nostro corpo non ne crea abbastanza o non risponde adeguatamente all'insulina, i livelli di glucosio nel sangue (glicemia) rimangono alti, il che può essere incredibilmente dannoso

Continua a leggere

bilancia tradizionale

Facciamo un viaggio nel tempo: dagli anni ’90 a InBody 970!

Torniamo a prima del 1996, ovvero l’anno in cui il dottor Ki-Chul Cha ha fondato InBody e portato nel mondo questa tecnologia rivoluzionaria. Come viveva il paziente l’esperienza di entrare in uno studio, per conoscere i cambiamenti della propria composizione corporea? Tutto partiva dalla misurazione del peso...

Continua a leggere

multifrequenza

InBody 970 a tutta multifrequenza!

Dall’arrivo di InBody 970 niente è più come prima. Infatti, è l’unico bioimpedenziometro al mondo che in novanta secondi effettua quaranta misurazioni tramite otto diverse frequenze. Con questo articolo vogliamo spiegarti bene perché è così importante.

Continua a leggere

inbody 970

InBody 970: la bioimpedenza a 3MHz!

InBody 970 è la bilancia impedenziometrica più potente e precisa di sempre! Vuoi sapere perché? Perché è la prima volta che un analizzatore di composizione corporea riesce a misurare l’impedenza elettrica del corpo umano con frequenze fino a 3MHz, e in totale sicurezza.

Continua a leggere

Spazio Nutrizione

blank

Il Carb Cycling: quali sono gli effetti sulla tua forma fisica?

Contare il numero di calorie che assumi non è il metodo migliore per potenziare la forma fisica. Oltre alle calorie devi considerare anche i macronutrienti che sono contenuti in quello che mangi, come le proteine, i grassi, i carboidrati. I carboidrati, soprattutto, sono da sempre considerati come malvagi perché colpevoli dell'aumento di peso indesiderato.

Continua a leggere

Cuore

Giornata mondiale del Cuore

Ogni anno, il 29 settembre, ricorre la Giornata Mondiale del Cuore. Promossa da World Heart Federation, l’obiettivo è quello di creare maggiore consapevolezza sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, e sugli screening che controllano le prestazioni del nostro motore principale. Prendersi cura del cuore è importante, ma sappiamo davvero che cosa significa?

Continua a leggere

monitoraggio composizione corporea

Perché tenere traccia della composizione corporea?

Il modo più efficace per centrare gli obiettivi, e raggiungere prima i tuoi traguardi di salute e benessere, è sicuramente tenere traccia dei cambiamenti della composizione corporea (test BIA) perché ciò significa non perdere mai di vista: percentuale di grasso corporeo, massa magra corporea, muscolo scheletrico e massa grassa corporea.

Continua a leggere