• MAGAZINE

Ti trovi in:  Home  »  Magazine

FOCUS E APPROFONDIMENTI

Uno sguardo ravvicinato ai principali temi inerenti gli ambiti applicativi dell’impedenziometria professionale.

Sei il titolare di un centro fitness? Hai una farmacia? Ti occupi di nutrizione e benessere?
InBody Italia scrive, trova o traduce gli articoli più interessanti dal mondo InBody o traendo spunto da argomenti di particolare interesse, fornendo importanti suggerimenti ai professionisti dei più svariati settori, che possono trarre beneficio dall’utilizzo dell’impedenziometria, nel contesto delle loro attività lavorative.

Segui le notizie delle nostre rubriche tematiche dedicate a te!

Spazio Fitness

composizione corporea

Gergo della composizione corporea: analizziamolo

L’analisi della composizione corporea ti permette di conoscere il tuo corpo in modo molto più chiaro, fornendoti informazioni sulla salute che non potresti avere senza. In questo articolo daremo una spiegazione di alcuni termini che possono essere importanti per te. Puoi prenderlo come un glossario o come una guida all’azione.

Continua a leggere

allenarsi tutti i giorni

È sbagliato allenarsi solo per la prova costume!

Probabilmente non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto ciò che viene assunto in eccesso, potenzialmente può fare male al nostro organismo. Guardiamo nel dettaglio a quali rischi incorriamo se non sappiamo trattenerci con i cibi troppo salati o i dolci troppo zuccherati.

Continua a leggere

blank

5 strategie di perdita di peso supportate da prove scientifiche

L’indicazione di consumare meno calorie e aumentare il movimento per favorire la perdita di peso è sicuramente sensata e ci viene detto ripetutamente. Ma il corpo umano è molto più complesso di questa semplice equazione. Non fraintendermi, questi passaggi sono cruciali, ma questo mantra è troppo semplicistico. Paradossalmente, essere troppo severi può indurre il tuo corpo a ribellarsi.

Continua a leggere

Spazio Farmacia

blank

InBody S10: cos’è e perché ti serve

Ti presentiamo il modello InBody trasportabile, dedicato all’area medicale! Come tutti gli altri modelli, si tratta di una tecnologia all’avanguardia, che ti offre anche la possibilità di trasportare facilmente la bia e di svolgere il test in 3 posizioni diverse: supina, seduta e in piedi. L’InBody S10 presenta la medesima tecnologia dell’InBody 770, utilizzando però elettrodi cablati che consentono di testare anche persone allettate o sedute.

Continua a leggere

blank

Vaccino anti-influenzale: falsi miti e realtà

Le vite degli italiani stanno tornando lentamente alla normalità, tuttavia c’è molta attesa per un vaccino che rassereni sul futuro della nostra salute non sapendo, a oggi, quando e se si ripresenterà il SARS-CoV-2. In Cina si è concluso con successo il primo test eseguito su un modello animale, ricavando il vaccino da virus inattivi e purificati.

Continua a leggere

blank

Il tuo peso corporeo ha un “set point”?

Chiunque abbia mai tentato di perdere peso o aumentare la massa muscolare sa cosa si prova a raggiungere un plateau. Può capitare di allenarsi come pazzi per guadagnare qualche chilo di muscolo e vedere i risultati svanire dopo qualche mese. O di fare tanti sacrifici per perdere qualche chilo, prima di tornare lentamente al punto di partenza. Tutto ciò è alquanto frustrante!

Continua a leggere

Spazio Nutrizione

pasta carboidrati

Mangi poca pasta? Ecco perché sei stanco!

Stai pensando a una dieta no carb? Aspetta un attimo e riflettici bene: non mangiare carboidrati per periodi troppo lunghi è sconsigliato! Sono parte importante della cucina italiana, e della nostra alimentazione di tutti i giorni. Stiamo parlando di: farina, legumi, grano, orzo, mais, riso, formaggi, frutta, verdura, yogurt, pasta e pane.

Continua a leggere

Zucchero e sale mangiati in eccesso

Sale o zucchero: cosa fa più male se in eccesso?

Probabilmente non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto ciò che viene assunto in eccesso, potenzialmente può fare male al nostro organismo. Guardiamo nel dettaglio a quali rischi incorriamo se non sappiamo trattenerci con i cibi troppo salati o i dolci troppo zuccherati.

Continua a leggere

blank

Sarcopenia e malnutrizione, da Coronavirus

La fase vaccinale è iniziata, e questo è il primo passo che ci condurrà a una vita più normale. L’infezione acuta, però, non è l’unico prodotto del Covid-19, e bisogna prestare attenzione a quelli che possono essere dei risultati indiretti sul nostro fisico: uno di questi è la sarcopenia, l’altro la malnutrizione.

Continua a leggere