InBody fornirà al Corpo dei Marines dispositivi per l’analisi della composizione corporea
Decenni dopo aver perfezionato gli standard di composizione corporea per misurare la prontezza dei Marines, il Corpo dei Marines degli Stati Uniti ha deciso di perfezionare il proprio attuale metodo di valutazione della composizione corporea utilizzando InBody 770, uno degli analizzatori di composizione corporea professionali di InBody.
“I Marines sono rinomati per la loro prontezza al servizio”, ha affermato Jade Chavez, specialista di InBody GSA. “Siamo entusiasti! i dispositivi InBody forniranno al Corpo i dati di cui hanno bisogno per soddisfare gli elevati standard dei Marines”.
Dagli anni ’70, il Corpo dei Marines utilizza la valutazione della composizione corporea per monitorare la capacità fisica dei membri del servizio militare, valutando tramite un metodo che utilizza equazioni empiriche per stimare il grasso corporeo.
Nel 1980, il Dipartimento della Difesa ha ordinato ad altri servizi militari di seguire l’esempio dei Marines, con tutti i servizi utilizzando un insieme condiviso di equazioni per calcolare la composizione corporea.
Tuttavia, un nuovo studio del Corpo dei Marines ha rilevato che i dispositivi sviluppati di recente possono convalidare l’accuratezza delle stime empiriche e ottimizzare la loro salute, forma fisica e prestazioni. Dispositivi come InBody 770, che utilizzano una corrente elettrica impercettibile, migliorano la precisione del metodo perché valutano l’acqua corporea, il grasso corporeo e la massa muscolare su base individuale, senza utilizzare stime empiriche.
Sebbene i dati empirici siano utili per stabilire parametri di riferimento sulla salute, non sempre catturano variazioni naturali del peso e possono distorcere i risultati, rendendoli meno utili per valutare individui particolarmente muscolosi.
Ma la tecnologia di analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA) di InBody, che è stata a lungo utilizzata da specialisti sportivi per allenare gli atleti, fornisce dati altamente affidabili. La maggior parte delle installazioni del Corpo dei Marines negli Stati Uniti e all’estero riceverà dispositivi InBody. È prevista la distribuzione di oltre 250 InBody 770.
“Tutto ciò che facciamo riguarda la guerra”, ha detto il capitano Danielle Phillips, portavoce del Corpo dei Marines. “I dati pratici, accurati e imparziali forniti tramite BIA ci assicurano di mantenere una forza sana e pronta”.
Azienda biomedica internazionale, i pluripremiati dispositivi di livello medico di InBody sono utilizzati da professionisti e consumatori nei settori medico, fitness, ricerca e benessere aziendale.
Prima del loro contratto con il Corpo dei Marines, InBody aveva già fornito dispositivi a clienti di diversi rami delle forze armate statunitensi, tra cui l’esercito, l’aeronautica e la marina.
“È stato un onore servire l’esercito americano negli ultimi 10 anni attraverso le nostre partnership e i contratti GSA”, ha affermato Harry Yun, CEO di InBody USA. “Siamo grati per questo accordo storico con i Marines e non vediamo l’ora di costruire su questa relazione e realizzare grandi cose per la salute delle nostre forze armate”.
Per saperne di più sugli analizzatori professionali di composizione corporea InBody, contattaci o scrivi a info@inbodyitalia.it!
Traduzione italiana di Doriana Verrelli
Articolo originale su InBody USA