• TESTIMONIANZE

Ti trovi in:  Home  »  I nostri clienti

Alcune testimonianze

I nostri clienti parlano della loro esperienza con i modelli InBody

Quando ho avuto l’opportunità di testare l’InBody 770 durante il Congresso Internazionale ESPEN a Krakovia e successivamente al Congresso Nazionale della SINUC non ho avuto più dubbi: la macchina mi garantiva velocità di esecuzione, completezza del range dei parametri misurati e un elevato livello di precisione e accuratezza.
La mia attività di medico dietologo si concentra su diverse tipologie di pazienti: sicuramente la mia specializzazione sulle alterazioni della funzionalità neuro muscolare, sulla sarcopenia e disfagia mi impongono visite a pazienti di una certa età e con diverse patologie, frequenti sono le viste ad atleti di diverse specialità sportive come pallavolo, basket o atletica e ovviamente a  soggetti in sovrappeso e obesi; in tutti questi casi riesco ad effettuare una analisi segmentale della composizione corporea molto precisa e soprattutto a valutare tutti i cambiamenti nei valori dei parametri ( massa muscolare, tessuto adiposo viscerale, massa grassa, stato di idratazione, ritenzione idrica etc), durante il percorso di dieta,  sia su corpo intero che nei diversi segmenti (braccia, tronco e gambe), e questo è fondamentale per garantire al paziente il trattamento più adeguato e specifico per le sue necessità.

Claudia Venturini, MD PhD.

Medical Doctor, Specialised in Clinical Nutrition, Food Science and Dietetics.
PhD in “Obesity and Related Diseases” – Marche Polytechnic University
Physician at the Clinical Nutrition Unit (UOSD)
Regional Reference Center for Home Artificial Nutrition
“National Institute of Research and Care for Elderly” I.N.R.C.A – I.R.C.C.S. – Ancona [Italy]

Claudia Venturini con statimetro ed InBody 770

Mondo farmaceutico

SALVATORE CARUSO

Farmacista e titolare Farmacia Caruso (SR)

OTTAVIO UNGARO

Farmacista presso Farmacia Mangiolino (BA)

NICOLA BABONI

Farmacista e titolare Farmacia Baboni (MI)

Mondo fitness

MAURO BARBIERI

Socio di Uptivo

PIERO NOCERINO

Culturista, Body Builder e Personal Trainer

MARCO GUIDUCCI

Vice presidente di eGym.

LORENZO CECCARELLI

Titolare Club Manzoni (MI)

IGOR CASTIGLIA

Co-Fondatore del Simposio Funzioni in Azione

IVAN MARTELLATO

Chinesiologo e Biologo nutrizionista

Nutrizione

DOTT.SSA ANNA SILVIA CASOLARI 

Biologa nutrizionista

Arrivo da un’esperienza decennale nel campo della nutrizione durante la quale mi sono avvalsa di una Bia 201 di tipo tradizionale. Nel luglio 2017 per il nostro nuovo studio Nutribaby, dedicato e specializzato a educare bambini, adolescenti, giovani e famiglie a una sana alimentazione, ho optato per un analizzatore di massa corporea di ultima generazione: innovativo, professionale, preciso, semplice nell’esecuzione e facile da far comprendere, uno strumento che non analizzasse solo la quantità di massa e acqua corporea ma che fornisse informazioni sulla qualità e la distribuzione nei diversi distretti corporei. Ecco allora la scelta di InBody 770, uno strumento che fornisce le curve di crescita sempre aggiornate, informa sulla quantità, la qualità, e la distribuzione di massa grassa, massa magra e acqua nei diversi distretti corporei. InBody 770 aiuta a far comprendere al paziente che mettersi a dieta non vuol dire togliere al corpo ma spingerlo verso un cambiamento e miglioramento per raggiungere il benessere.

DOTT. DONATO LAPENNA 

Medico chirurgo nutrizionista

Ho iniziato ad utilizzare InBody 10 anni fa, percependo sin da subito il valore di questa tecnologia! Nella mia pratica clinica lo utilizzo ad ogni controllo: nei pazienti ad elevato rischio cardiovascolare trovo molto utile l’analisi del grasso viscerale, che InBody ha validato sulla TAC. Nel follow up medico-nutrizionale degli atleti, l’analisi della massa magra segmentale mi permette di valutare le possibili asimmetrie presenti fra gli arti, come nel caso dei tennisti e di indirizzare il
percorso nutrizionale in relazione agli allenamenti.
Questo macchinario è davvero avveniristico rispetto a quelli tradizionali e offre valutazioni utilissime, fondamentali sia per lo screening preventivo (es. contenuto di minerali ossei), che per la correzione della malnutrizione e l’ottimizzazione della performance atletica.

Copyright © 2020 - Caresmed S.r.l. - P.IVA 03616010967 - All Rights Reserved