• CAMPI APPLICATIVI

Ti trovi in:  Home  »  Applicazioni

Dove si usa InBody

Gli scenari applicativi più comuni che possono beneficiare dell’utilizzo degli impedenziometri InBody

OSPEDALI

InBody fornisce dati altamente precisi necessari per il trattamento di pazienti affetti da obesità (obesità grave, con muscolatura poco sviluppata, senile o infantile). Il livello di precisione dei dati forniti da InBody permette ai medici di formulare una valutazione più accurata e individuare il trattamento più idoneo. InBody viene utilizzata anche nei centri di chirurgia bariatrica per monitorare i pazienti nel post intervento.
(modello consigliato: InBody 770 o 570)

NEFROLOGIA

Ottimo ausilio nella valutazione dell’equilibrio idrico del corpo, delle variazioni dell’acqua corporea prima e dopo la dialisi e dello stato nutrizionale dei pazienti. Grazie alla grande sensibilità di misurazione, InBody è particolarmente indicata per valutare le variazioni tipiche degli edemi prima e dopo la dialisi.
(modello consigliato: InBody S10)

PEDIATRIA

Grazie allo specifico software pediatrico InBody consente di misurare, oltre a tutti parametri definiti indipendentemente dall’età, la crescita del soggetto con riferimento ai percentili sia in altezza sia in peso. Questa tecnologia offre inoltre la possibilità di misurare il corretto equilibrio del corpo nella fase critica della crescita. Tutti i modelli InBody sono utilizzabili con il software pediatrico, inoltre il modello dedicato J30 è dotato di uno statimetro automatico.
(modello consigliato InBody J30 – 770, 570, 370, 270)

CENTRI FITNESS E PERSONAL TRAINER

Grazie ai parametri considerati (massa grassa e magra, muscolo scheletrico e metabolismo basale) e alla precisa misurazione segmentale, InBody consente di rilevare con precisione e accuratezza i risultati dell’esercizio fisico a cui si sottopone il soggetto e contribuire nella pianificazione di un programma di lavoro equilibrato.
InBodyTest quindi rende oggettivo e valorizza il lavoro eseguito in palestra e insieme al personal trainer.
(modello consigliato: InBody 770, 570, 370, 270)

La pratica trasportabilità di alcuni modelli consente un utilizzo dello strumento anche quando viene impiegato in luoghi diversi
(modello consigliato: InBody 120 o 270)

MEDICINA DELLO SPORT

InBody garantisce un esame preciso della composizione e dell’equilibrio corporeo. Vengono usate le voci di analisi per segmento e vari indici corporei in quanto dati indispensabili per la prescrizione degli esercizi e dell’attività fisica, per il recupero dagli infortuni e per il monitoraggio della preparazione atletica.
(modello consigliato InBody 770, 570, 370, 270)

CENTRI MEDICI

Il test InBody viene utilizzato per analizzare e monitorare le condizioni nutrizionali del paziente. Grazie alla analisi della composizione corporea, (acqua, massa magra, massa grassa, proteine e minerali) del grasso addominale e viscerale e degli altri parametri fornisce le informazioni essenziali per una diagnosi precisa sullo stato nutrizionale dei pazienti e per la valutazione accurata di un eventuale percorso dietologico, oltre a monitorare lo stato di salute in ambito anti aging permettendo di fornire una consulenza dettagliata per studiare la migliore combinazione di alimentazione e attività fisica.
(modello consigliato: InBody 770, 570, 370, 270. Per una pratica trasportabilità InBody 120 e 270)

NUTRIZIONE CLINICA

InBodyTest viene utilizzato per analizzare e monitorare le condizioni nutrizionali e di salute del paziente. Grazie all’analisi della composizione corporea (acqua, massa magra, massa grassa, proteine e minerali), del grasso addominale, viscerale e degli altri parametri, InBody fornisce le informazioni essenziali per una diagnosi precisa sullo stato nutrizionale dei pazienti e per una valutazione accurata di eventuale percorso terapeutico o dietologico.
(modello consigliato: InBody 770, 570, 370, 270)

SPA, ESTETICA E CENTRI DI BELLEZZA

Anche in questo caso InBodyTest è in perfetta sintonia con la filosofia della cura del corpo che viene perseguita in centri dedicati a wellness e bellezza. La misurazione corporea è un valido e imprescindibile alleato per dedicarsi al proprio benessere, prendersi cura di se stessi e seguire una vita sana grazie a un’analisi precisa del proprio stato di salute.
(modello consigliato: InBody 770, 570, 370, 270, 120)

CHECK UP

InBody fornisce le voci di misurazione necessarie per evidenziare fattori di rischio relativi a patologie come ipertensione, diabete e cardiopatie. Nello specifico grazie all’inclusione di misurazioni come il grasso viscerale, la situazione edematosa e il muscolo scheletrico InBody è largamente utilizzato nelle visite mediche di controllo per diverse patologie.
(modello consigliato: InBody 770 o 570)

FARMACIE

La tecnologia InBody è utilizzata anche nelle farmacie che desiderano offrire al cliente servizi di screening in campo nutrizionale. Anziani e sportivi possono beneficiare della disponibilità di InBodyTest in farmacia e avvalersi dei consigli di operatori specializzati.
(modello consigliato: InBody 770, 570, 370, 270)

RIABILITAZIONE / ORTOPEDIA

L’analisi segmentale su 5 distretti corporei effettuata da InBody su braccia, gambe e tronco rende possibile la misurazione dell’equilibrio corporeo (lato superiore e inferiore, lato destro e sinistro e per singolo arto), oltre a misurare in corso di trattamento le variazioni anche minime e impercettibili alla vista dei parametri considerati.
(modello consigliato: InBody 770 o 570)

MALATTIE CARDIOVASCOLARI E AREA CRITICA

La ritenzione idrica è uno dei sintomi più evidenti dello scompenso cardiaco. La tecnologia InBody permette di monitorare lo stato di idratazione del paziente e del grasso viscerale in maniera non invasiva. Contribuisce a prevenire le probabilità di una disidratazione del paziente e a identificare i fattori di rischio.
(modello consigliato: InBody S10)

Copyright © 2020 - Caresmed S.r.l. - P.IVA 03616010967 - All Rights Reserved