• ASSISTENZA TECNICA

Ti trovi in:  Home  »  Assistenza Tecnica

Step 1 – Domande e risposte più frequenti

Al fine di rendere tempestivo ed efficace il nostro servizio di assistenza tecnica, prima di richiedere l’intervento verifica se la soluzione del tuo problema è risolvibile leggendo gli interrogativi più comuni che le persone ci pongono sul funzionamento e sull’utilizzo degli impedenziometri InBody.

Verificare che i supporti appoggino tutti contemporaneamente sul pavimento e che la bilancia sia perfettamente orizzontale; per i modelli dotati di bolla verificare che la stessa sia al centro del cerchio rosso mentre per il modello InBody120 munirsi di una bolla esterna.

Per il solo modello InBody120: verificare che sotto i supporti non siano presenti grumi importanti di polvere.

Verificare che le condizioni preliminari all’analisi siano state soddisfatte;
vedi procedura allegata: precautions for InBody test.pdf

Verificare che le condizioni per una corretta analisi siano state soddisfatte;
vedi procedure allegate: posizioni scorrette.pdf condizioni ideali per effettuare correttamente un InBody test.pdf

Verificare che il paziente sia posizionato correttamente rispetto agli elettrodi.

Verificare che mani e piedi siano sufficientemente morbidi, altrimenti massaggiarli accuratamente con una salvietta detergente umidificata.

Verificare che la chiavetta sia inserita correttamente in una porta USB del PC; non utilizzare hub USB esterni.

Verificare che l’antivirus installato non impedisca l’avvio del SW Lookin’Body120; nel caso provare a disabilitarlo temporaneamente.

Eliminare il file settings.xml all’interno della cartella: C:\LookinBody120.

Disinstallare e reinstallare il SW Lookin’Body120.

Eliminare il file settings.xml all’interno della cartella: C:\LookinBody120.

Disinstallare e reinstallare il SW Lookin’Body120.

Eliminare il file settings.xml all’interno della cartella: C:\LookinBody120.

Disinstallare e reinstallare il SW Lookin’Body120.

Provare a spegnere tutti i dispositivi BT attivi (casse audio, mixer, stampanti, etc.)

Vedi procedura allegata: download LB120 setup files dropbox.pdf

Vedi procedura allegata: download LB Basic setup files sito.pdf

Il SW Lookin’Body Basic è compatibile con SO fino a Windows 8; è necessario inoltre disporre del numero di licenza memorizzato nel file settings.xml all’interno della cartella: C:\LookinBody del vecchio PC.

Per SW Lookin’Body120, vedi procedura allegata: spostamento db pazienti LB120.pdf

Per SW Lookin’Body Basic, vedi procedura allegata: spostamento db pazienti LB Basic.pdf

Verificare che la stampante sia accesa e collegata in rete.

Verificare che nelle impostazioni del SW Lookin’Body120, sia selezionata la stampante corretta: avviare il SW Lookin’Body120, cliccare su “Impostazioni”, cliccare su “Stampante” e dal menu a tendina selezionare il modello corretto. Al termine premere “Salva” e tornare alla schermata principale.

Verificare che il PC sia collegato ad Internet.

Verificare le impostazioni per l’invio dei referti tramite mail: avviare il SW Lookin’Body120, cliccare su “Impostazioni”, cliccare su “Opzioni e-mail” e verificare tutti i parametri. Al termine premere “Salva” e tornare alla schermata principale.

Vedi procedura allegata: configurazione Gmail per LookinBody 120.pdf

Step 2 – Modulo apertura chiamata

Se con le FAQ non avete risolto la problematica, compilare il modulo apertura chiamata.

Entro 24 ore dal ricevimento del modulo, il tecnico vi contatterà per valutare se l’intervento è effettuabile da remoto o se è necessario spedire la macchina in sede.

Una volta definita la tipologia di intervento con il tecnico riceverete un’email con tutte le informazioni relative alla procedura da seguire.

Aggiornamento software

L’aggiornamento del software Looking’Body è gratuito. In questa sezione puoi scaricare l’ultima versione per tutti i modelli.

Per chiarimenti sulla procedura di installazione CLICCA QUI

MODELLO INBODY 120

Per scaricare l’ultimo aggiornamento del software:

TUTTI GLI ALTRI MODELLI

Per scaricare l’ultimo aggiornamento del software:

InBody è importato
e distribuito in Italia da:
Caresmed S.r.l. – Milano
Tel. 02.40741546

Copyright © 2020 - Caresmed S.r.l. - P.IVA 03616010967 - All Rights Reserved