• MAGAZINE

Ti trovi in:  Home  »  Spazio Salute  »  Fitness  »  Riscoprire l’attività fisica in estate

blank

Riscoprire l’attività fisica in estate

In estate tutti abbiamo voglia di una sola cosa: relax!

Ma la prova costume, come sappiamo, motiva a prendersi più cura di sé stessi.

Che sia una camminata, una corsetta o dello yoga all’aperto, trovare del tempo in estate per riscoprire o continuare con l’attività fisica può farci solo bene.

Ma cosa e come fare?

VACANZE RILASSANTI

Partiamo con running e jogging, ottimi alleati della circolazione sanguigna.

Fare il giro di un bel lago d’estate dà molta più soddisfazione rispetto al tapis roulant o alla camminata nel parco nelle fredde e grigie mattine invernali.

E non dimentichiamoci del mare stesso: innanzitutto, si può fare una bella sessione di nuoto, considerato lo sport completo per eccellenza.

Inoltre, chi ama la vita da mare, ma si annoia a passare le giornate sdraiato a fare il cruciverba, troverà diverse possibilità per mantenersi in forma: dagli sport acquatici, come il windsurf o la canoa, fino ai più classici racchettoni.

Per chi non può rinunciare al pallone nemmeno in spiaggia, vengono in soccorso due tra gli sport estivi più gettonati, ovvero beach soccer e beach volley.

blank

VACANZE ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

Anche chi d’estate preferisce la montagna non resterà deluso, i paesaggi d’altura e l’aria fresca offrono un’ampia scelta di sport estivi.

Primo tra tutti il ciclismo. Andare in bici in montagna:

  • migliora la capacità respiratoria;
  • influisce positivamente sulla pompa cardiaca;
  • permette di consumare una buona quantità di calorie.

Se invece preferite godervi la natura in montagna con meno sforzo, potete optare per il trekking o l’equitazione.

Insomma, che sia mare o montagna, fare delle piccole sessioni di movimento non ci allontanerà dal relax che tanto ricerchiamo in estate, anzi potrebbe darci una carica di “good vibes”, perché l’attività fisica rafforza l’autostima e aumenta il buon umore!