• MAGAZINE

Ti trovi in:  Home  »  Spazio Salute  »  Fitness  »  InBody 970 a tutta multifrequenza!

multifrequenza

InBody 970 a tutta multifrequenza!

Dall’arrivo di InBody 970 niente è più come prima. Infatti, è l’unico bioimpedenziometro al mondo che in novanta secondi effettua quaranta misurazioni tramite otto diverse frequenze.

Con questo articolo vogliamo spiegarti bene perché è così importante.

MULTIFREQUENZA MULTISEGMENTALE

L’analisi della composizione corporea e la misurazione di parametri come peso corporeo, grasso corporeo, acqua intra ed extracellulare, edema, massa grassa e massa magra, indice di massa corporea etc. dipendono dall’efficacia con cui la macchina valuta nel dettaglio i compartimenti idrici presenti nei cinque distretti corporei:

  • entrambe le braccia,
  • entrambe le gambe,
  • il tronco.

Una scissione che nell’epoca BIA della mono frequenza non era possibile realizzare, in quanto gli impedenziometri non erano in grado di distinguere le componenti intracellulari ed extracellulari dell’acqua corporea.

Impossibilità dovuta all’utilizzo, anche, di frequenze basse incapaci di attraversare del tutto le membrane cellulari.

Cosa cambia, invece, con InBody 970?

reattanza

LA CAPACITÀ DI OPPORSI

Il nuovissimo top di gamma della famiglia InBody è attrezzato con una tecnologia a multifrequenza. Ciò significa che può sfruttare frequenze a 1kHz, 5kHz, 250kHz, 500kHz, 1MHz, 2MHz, 3MHz.

Dunque calcola separatamente AEC (acqua corporea extracellulare) e AIC (acqua corporea intracellulare) restituendo un dato più completo anche dell’ATC (acqua corporea totale) e di tutti quei parametri imprescindibili nella valutazione del bilancio idrico.

Ma non solo, permette anche un miglior calcolo della reattanza.

La reattanza, come spiegato anche nel nostro glossario, rappresenta la capacità del corpo di opporsi al passaggio della corrente elettrica in funzione della presenza di membrane cellulari.

È quindi importante per valutare lo stato di integrità e funzione delle cellule, e in generale per valutare la massa cellulare corporea.

Applicando la tecnologia a multifrequenza, questa informazione viene indagata a livello dei cinque distretti corporei, rendendola una fonte preziosa per diversi campi di applicazione, da quello ospedaliero, alla nefrologia, alla pediatria, alla medicina dello sport, alla nutrizione clinica etc.

blank

POWER UP

InBody 970 è davvero unico nel suo genere, e supera tutte le precedenti BIA anche nell’aver superato la necessità di utilizzare stime o equazioni empiriche.

Cosa significa?

Che le vecchie generazioni di impedenziometri avevano due grossi limiti:

  • misurazione solo del corpo intero;
  • mono frequenza.

Soprattutto per queste due ragioni integravano ai dati rilevati anche quelli statistici correlati a età, sesso ed etnia. Ovvero i dati processati venivano riparametrati in correlazione allo stesso dato statistico per età, sesso ed etnia.

InBody 970, adoperando la misurazione segmentale e il sistema a otto frequenze, fornisce risultati che non sono influenzati da età, sesso o etnia, pertanto più precisi e veritieri.

SE NON BASTA

Ti invitiamo ad approfondire la conoscenza di InBody 970 visitando la pagina del prodotto (che trovi qui) oppure compilando la form che trovi in fondo alla stessa pagina, per essere ricontattato al più presto da un nostro esperto.

Sta a te, adesso, dotarti della migliore bilancia impedenziometrica presente sul mercato per l’analisi della composizione corporea!

Articolo di Davide Corbetta