Inbody Italia
Tel 02.40741546 • Email: info@inbodyitalia.it

USANO GIA’ INBODY

  • D.ssa Lilia Lauciani – InBody 270
    Farmacia LA.LI.FAR. – Roma
    Nella mia Farmacia ho scelto di investire sulla salute: ho dedicato ampio spazio all’alimentazione biologica, ai consigli nutrizionali, agli integratori e al controllo del proprio stato di salute con l’uso della nuova Bilancia impedenziometrica Inbody 270.

    InBody è la migliore soluzione per la misurazione corporea, che viene effettuata in maniera rapida, precisa ed accurata. Rendendola disponibile a tutti nella mia Farmacia, ho voluto offrire un ottimo servizio in campo sanitario per dare la possibilità di conoscere la composizione del proprio corpo, al fine di offrire un valido stimolo al miglioramento.

    L’analisi del proprio corpo, eseguito dalla Inbody 270, è un importante strumento per la prevenzione e il monitoraggio di disturbi e patologie, per verificare i propri progressi durante percorsi di dimagrimento, per la valutazione dalla massa muscolare dopo interventi o periodi di inattività e per monitorare la crescita di bambini o adolescenti.

    I corsi sulla Nutrizione che ho seguito, tenuti da professionisti altamente specializzati come il Dott. Barry Sears, il Dott. Aronne Romano e il Dott. Massimo Spattini, uniti alla mia esperienza più che decennale in Farmacia, mi hanno indirizzato verso la ricerca del Benessere portandomi alla consapevolezza che un approccio equilibrato e stabile al cibo, un adeguato movimento e uno stile di vita corretto possono agire come un Farmaco, ossia sono in grado portare ad uno stato di salute. Viceversa una vita sregolata e pigra, unita ad un abuso del Farmaco, possono peggiorare una condizione latente o conclamata di malattia.

    forte dunque delle mie convinzioni, cerco di consigliare e proporre di prendersi cura quotidianamente del proprio corpo con costanza e forza attraverso uno stile di vita controllato, sradicando in molte persone l’erronea convinzione che la genetica abbia già assegnato a ciascuno il proprio destino.
    la salute è un bene prezioso e bisogna impegnarsi per difenderlo.

  • Dottor Salvo Caruso – InBody 770
    Farmacia Caruso, Siracusa
    La farmacia oggi ha smesso di essere un sistema che distribuisce scatolette: quella fase è finita, ora è fondamentale qualificare il proprio lavoro, mostrando competenze e investimenti in tecnologia per il cliente. Ecco perché abbiamo scelto InBody.

    Da oltre dieci anni abbiamo scelto di lavorare con top di gamma InBody, prima con il modello 720, poi con il nuovo 770. Offrire un servizio di misurazione corporea InBodyTest rappresenta una grande innovazione nel settore farmacie: possiamo offrire un servizio importantissimo di screening e prevenzione, andando oltre l’idea ancora troppo diffusa di una farmacia considerata unicamente come luogo di cura delle patologie.

    Insieme alla misurazione offriamo un servizio di consulenza e interpretazione dei dati, grazie alla presenza di una biologa nutrizionista che completa il servizio partendo dai risultati del test, consigliando i nostri clienti e affiancandoli nel monitoraggio dei cambiamenti alimentari.

    Una verifica periodica dello stato corporeo è fondamentale per una salute sotto controllo. I nostri clienti fidelizzati previo appuntamento possono usufruire di questo servizio, utilissimo sia in ambito alimentare, sia per la crescita dei bambini, sia per controlli legati a diverse patologie, tra cui le insufficienze cardiache in cui le variazioni di peso e di liquido sono dati da tenere sempre monitorati.

  • Dottor Donato Lapenna – InBody 770
    Medico nutrizionista, Bari
    Questo macchinario è davvero avvenieristico rispetto a quelli tradizionali e offre valutazioni utilissime, fondamentali per lo screening preventivo di disturbi come ipertensione, diabete e colesterolo. InBody è la Ferrari dell’impedenziometria!

    Effettuare un InBodyTest è davvero semplice per il cliente e pratico per noi: in pochi secondi stando in piedi sul macchinario togliendo solo scarpe e calzini si riescono ad avere dati attendibilissimi, legati non solo alla massa muscolare o grassa, ma anche al grasso viscerale, fondamentale per consulenze dietologiche e prevenzione.

    Inoltre grazie all’estrema precisione e accuratezza dello strumento riesco a dare al paziente indicazioni davvero specifiche, come la perdita di massa grassa nei diversi distretti corporei. InBody è utilissima anche in ambito sportivo per atleti che stiano un piano di impegno muscolare stia incrementando massa magra o componente liquida.

    InBody è così rivoluzionario perché non fornisce semplici dati statistici, ma anche informazioni sullo stato di salute che con altri macchinari non saremmo mai riusciti ad avere. Anche le persone che seguo grazie a dati precisi e specifici rappresentati in un modo semplice da comprendere diventano più curiosi e interessati a monitorare il proprio stato fisico.

  • Andrea Bossoni – InBody 770
    Personal trainer, Hard Candy Fitness, Milano
    Perché usare la tecnologia InBody in un centro fitness?
    Hard Candy Fitness Milano è una tra le numerose sedi sparse per il mondo dei centri fitness del marchio ideato da Madonna nel 2009. Fin da subito, la filosofia di Hard Candy è stata all’insegna dell’innovazione. Il centro milanese non è stato da meno e a fine 2015 ha adottato la nuova tecnologia InBody per la misurazione della composizione corporea a fine 2015.
    Ma perché un centro fitness dovrebbe usare la tecnologia InBody?
    A raccontarcelo Andrea Bossoni, il direttore tecnico di HCF Milano.
    Come hai scoperto InBody?
    Sono venuto a conoscenza di InBody durante un congresso, e l’ho poi provato in occasione di Rimini Wellness nel 2015.
    Cosa ti ha colpito della nuova tecnologia?
    Sicuramente il fatto di poter analizzare con precisione un alto numero di dati, come il tessuto osseo e le proteine, che permettono di creare il miglior allenamento possibile per ogni socio. Ma più di tutto la facilità e la velocità del test che favoriscono il coinvolgimento di chi viene misurato che si sente parte attiva durante l’esame e scopre come è realmente composto il suo corpo.
    Quali sono i vantaggi che il centro ha riscontrato con l’adozione di InBody?
    Avere un InBody 770, il top di gamma fra gli impedenziometri InBody, ci ha permesso di distinguerci dalle altre strutture.
    Con i referti InBody i nostri personal trainer hanno accesso ad una serie di parametri, ricavati per esempio dall’analisi segmentale del corpo, che permette loro di creare programmi di allenamento altamente personalizzati e funzionali agli obiettivi che il socio vuole raggiungere.
    Allo stesso tempo i soci possono monitorare i loro progressi e sentirsi gratificati per i loro miglioramenti attraverso uno strumento che non si limita a dare il peso corporeo ma che analizza i diversi aspetti influenzati dall’allenamento come la massa grassa, la massa magra e la massa muscolare.
    Come usi InBody nel tuo centro?
    Il primo InBody Test è gratuito in modo che al socio venga preparato il miglior programma di allenamento possibile in base alle sue esigenze. Successivamente gli iscritti possono eseguire altri test per vedere i risultati ottenuti e verificare l’efficacia dei propri sforzi. InBody ti permette infatti di tenere traccia di ogni test eseguito e di confrontare quindi i diversi risultati.
    Sei soddisfatto di InBody? Lo consiglieresti?
    Sì, sono molto soddisfatto. L’InBody 770 è uno strumento affidabile e preciso che ha permesso ad Hard Candy di distinguersi dalle altre strutture e di avvicinare i soci. L’InBody crea curiosità e aspettative dalla prima misurazione e migliora l’esperienza nel nostro centro.

  • Dottor Paolo Luzi – InBody S10
    Biologo Nutrizionista
    Sapere quale è il nostro peso non è sufficiente per programmare una dieta equilibrata, molte persone non sanno che è fondamentale conoscere la nostra composizione corporea perchè un esperto possa consigliarci al meglio.

    Normopeso, sovrappeso, obesità sono la base dell’indice di massa corporea, a cui poi grazie alla misurazione corporea realizzata utilizzando InBody S10 si aggiungono altri parametri: dal grasso corporeo totale, alla percentuale di grasso corporeo, all’acqua presente nel corpo, alla massa magra. Tutte queste informazioni sono utilissime per capire che tipo di interventi programmare, non basta una semplice bilancia.

    La strutturazione di percorsi alimentari personalizzati parte da qui così come la consulenza sull’alimentazione bilanciata ad hoc per gli sportivi, a cui seguono indicazioni per una corretta nutrizione, garanzia di salute fisica e mentale. Scoprire un nuovo modo di mangiare completamente bilanciato sulle proprie caratteristiche corporee è una scelta in direzione di maggior benessere, salute e qualità della vita.

  • Dottor Tonino Bucciarelli – InBody 770
    Università di Chieti Unità operativa scienze dell’alimentazione e benessere, Dipartimento di scienze mediche orali e biotecnologiche.
    Con InBody 770, il top di gamma che ho scelto di utilizzare la misurazione corporea è rapida e immediata, la lettura dei dati molto semplice rende facile anche la condivisione dei risultati, utili per valutare l’andamento della massa magra e grassa.

    La prima cosa da verificare quando una persona si metta a dieta sono le proteine: quando si comincia a perdere peso è fondamentale valutare se la massa proteica aumenta o diminuisce, se è in crescita significa che stiamo riconvertendo la massa grassa in massa magra. Grazie a InBody è molto più immediato seguire questo andamento e tenere sotto controllo la persona anche quando la dieta è finita: quando si ricomincia a mangiare liberamente infatti i risultati si monitorano più facilmente: bisogna valutare l’eventuale perdita di massa muscolare ed evitare l’accumulo di grasso nell’addome, dove è più difficile da eliminare.

  • Igor Castiglia – InBody 230
    Consulente mondo fitness
    Collaboro con la casa madre InBody in Corea da tre anni e da uno e mezzo utilizzo InBody 230, uno strumento completo, iperprofessionale e affidabile che ha in più il vantaggio di essere facilmente portato ovunque.

    Ho scoperto InBody alcuni anni fa attraverso alcune ricerche sull’analisi della composizione corporea durante un progetto sul dimagrimento. Mi ha colpito molto il tipo di approccio alla misurazione corporea, così ho voluto approfondire ulteriormente la mia conoscenza in materia. Lavoro quasi esclusivamente con i tecnici, non con il cliente diretto, mi occupo di sviluppare progetti e migliorare i servizi che poi i trainer e le palestre proporranno a chi andrà da loro per rimettersi in forma. La scelta di InBody è stata la naturale risposta al bisogno un prodotto di altissima qualità, la cui attendibilità fosse sostenuta e avvalorata da studi scientifici. Nello specifico lavoro ogni giorno con InBody 230, la cui portabilità è essenziale e molto utile per chi deve spostarsi e che offre dati attendibili uniti a una semplice gestione pratica. Grazie alla sua semplicità di utilizzo la macchina è una garanzia sia per l’utente, sia per chi deve interpretare i dati che gli vengono forniti, che hanno il vantaggio di essere leggibili e comprensibili da tutti, un software molto affidabile completa il quadro. Infine la modalità del test: InBody si può utilizzare vestiti e stando in piedi, una grande miglioria che rende più soft la percezione della misurazione.