Hard Candy Fitness Milano è una tra le numerose sedi sparse per il mondo dei centri fitness del marchio ideato da Madonna nel 2009. Fin da subito, la filosofia di Hard Candy è stata all’insegna dell’innovazione. Il centro milanese non è stato da meno e a fine 2015 ha adottato la nuova tecnologia InBody per la misurazione della composizione corporea a fine 2015.

Ma perché un centro fitness dovrebbe usare la tecnologia InBody?

A raccontarcelo Andrea Bossoni, il direttore tecnico di HCF Milano.

 

Come hai scoperto InBody?
Sono venuto a conoscenza di InBody durante un congresso, e l’ho poi provato in occasione di Rimini Wellness nel 2015. 

Cosa ti ha colpito della nuova tecnologia?
Sicuramente il fatto di poter analizzare con precisione un alto numero di dati, come il tessuto osseo e le proteine, che permettono di creare il miglior allenamento possibile per ogni socio. Ma più di tutto la facilità e la velocità del test che favoriscono il coinvolgimento di chi viene misurato che si sente parte attiva durante l’esame e scopre come è realmente composto il suo corpo.

Quali sono i vantaggi che il centro ha riscontrato con l’adozione di InBody?
Avere un InBody 770, il top di gamma fra gli impedenziometri InBody, ci ha permesso di distinguerci dalle altre strutture.
Con i referti InBody i nostri personal trainer hanno accesso ad una serie di parametri, ricavati per esempio dall’analisi segmentale del corpo, che permette loro di creare programmi di allenamento altamente personalizzati e funzionali agli obiettivi che il socio vuole raggiungere.
Allo stesso tempo i soci possono monitorare i loro progressi e sentirsi gratificati per i loro miglioramenti attraverso uno strumento che non si limita a dare il peso corporeo ma che analizza i diversi aspetti influenzati dall’allenamento come la massa grassa, la massa magra e la massa muscolare.

Come usi InBody nel tuo centro?
Il primo InBody Test è gratuito in modo che al socio venga preparato il miglior programma di allenamento possibile in base alle sue esigenze. Successivamente gli iscritti possono eseguire altri test per vedere i risultati ottenuti e verificare l’efficacia dei propri sforzi. InBody ti permette infatti di tenere traccia di ogni test eseguito e di confrontare quindi i diversi risultati.

Sei soddisfatto di InBody? Lo consiglieresti?
Sì, sono molto soddisfatto. L’InBody 770 è uno strumento affidabile e preciso che ha permesso ad Hard Candy di distinguersi dalle altre strutture e di avvicinare i soci. L’InBody crea curiosità e aspettative dalla prima misurazione e migliora l’esperienza nel nostro centro.