Inbody Italia
Tel 02.40741546 • Email: info@inbodyitalia.it

INBODY
IL LEADER GLOBALE DELL’IMPEDENZIOMETRIA DISTRIBUITO IN ITALIA DA CARESMED

LA MIGLIORE TECNOLOGIA PER LA MISURAZIONE CORPOREA NEL SETTORE MEDICALE, FITNESS E BEAUTY

Durante gli studi di post-dottorato presso la facoltà di Medicina di Harvard, il dottor Ki-Chul Cha scopre che i risultati delle analisi bioimpedenziometriche effettuate con la tecnologia disponibile all’epoca erano inaccurati.

Siamo all’inizio degli anni Novanta quando il dottor Cha teorizza la sua rivoluzione che avrebbe superato i limiti della BIA tradizionale, trasformando il mondo misurazione corporea per sempre.

Partendo dal principio che differenti parti del corpo hanno diversi livelli di impedenza, il ricercatore coreano per effettuare l’analisi della composizione corporea considera il corpo non come un unico, ma come composizione di diverse zone dalle caratteristiche omogenee e su questo principio sviluppa l’impedenziometro InBody.

Il dottor Ki-Chul Cha nel 1996 fonda InBody a Seoul in Corea del Sud per diffondere il suo metodo rivoluzionario attraverso la tecnologia sviluppata: grazie a un’analisi biolettrica e segmentale del corpo tramite multi-frequenza, utilizzando il metodo degli otto elettrodi che possono misurare con precisione e accuratezza la composizione corporea individuale.

Quattro anni dopo nel 2000 apre la sua prima filiale oltreoceano negli Stati Uniti, ottenendo l’approvazione della propria tecnologia dalla FDA (Food and Drug Administration) e validando i risultati da diversi studi scientifici, a cui seguirà l’apertura di due nuove sedi, in Giappone e Cina.

Oggi InBody è presente a livello internazionale in oltre 70 paesi tra Nord America, Europa, Asia, Middle Est e Africa, dove continua a diffondere l’importanza di un’approfondita conoscenza della composizione corporea in alternativa a una basica misurazione del peso corporeo.

Grazie a InBody milioni di persone in tutto il mondo imparano conoscere il proprio corpo e la sua composizione, grazie all’analisi impedenziometrica, che permette di personalizzare programmi di dieta, di attività fisica per mantenere uno stile di vita sano.

Inbody Italia

La linea di prodotti InBody è importata e distribuita in esclusiva su tutto il territorio nazionale da Caresmed srl, attiva in ambito medicale, fitness ed estetico. La società è stata fondata nel 2002 da Antonio Cardetta e Paolo Serpi, che hanno creduto nell’approccio rivoluzionario di InBody, impedenziometro che realizza screening completi per monitoraggio e la misurazione corporea.

Vision

La nuova tecnologia InBody è uno strumento per tenere sotto controllo la salute, il benessere e la forma fisica delle persone. Renderla disponibile agli operatori del mondo sanitario, fitness e beauty è il nostro obiettivo per offrire a tutti il diritto a un corpo sano.

Mission

InBody Italia punta a far conoscere la propria tecnologia agli opinion leader, ponendosi come riferimento nazionale dello screening corporeo per i professionisti di settore e le persone che ritengono una priorità monitorare la propria salute.

Valori

Nel mondo della salute serietà e professionalità sono due requisiti fondamentali. Due valori che per InBody si affiancano a una visione etica del servizio offerto: accuratezza, precisione e trasparenza sono alla base del nostro lavoro. La nostra tecnologia per i professionisti del settore, la nostra passione per il benessere dei clienti.

LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LA MISURAZIONE CORPOREA

InBody è la tecnologia più rivoluzionaria del settore impedenziometrico, per un’accurata, rapida e pratica BIA (Body Impedence Assessment)

INBODY ITALIA PERCHÈ

Quando si opera in ambito salute e benessere si fa sul serio: la nostra tecnologia è la soluzione più avanzata, affidabile, accurata e validata sul mercato italiano.
L’innovazione tecnologica InBody rappresenta lo standard qualitativo più alto del settore, una rivoluzione nell’ambito BIA per l’ambito medico, fitness e beauty.

perche-lo-facciamo

INBODY ITALIA OFFRE

Distribuiamo su tutto il territorio italiano la gamma completa di impedenziometri InBody “chiavi in mano”. Offriamo ai nostri clienti un accurato servizio di consulenza e formazione per conoscere tutte le potenzialità della tecnologia InBody e la sua applicazione professionale in ambito BIA in ogni settore di utilizzo.

Ospedali e centri medici
Nutrizionisti e pediatri
Circuito Farmacie
Personal trainer, Fitness Center
Centri Estetici e Benessere

INBODY ITALIA AT WORK

Formazione
Alla strumentazione tecnica per i nostri clienti affianchiamo anche un percorso guidato step-by-step accessibile e veloce per scoprire la tecnologia InBody e i vantaggi del suo utilizzo.

Testing
Verificate la funzionalità del nostro prodotto effettuando un InBodyTest durante fiere, convegni e seminari a cui partecipiamo periodicamente. Potete anche richiedere una demo InBody a domicilio.

Aggiornamento
Ogni prodotto della linea InBody ha specifiche caratteristiche e potenzialità, a cui sono dedicati approfondimenti scientifici e tutorial per un utilizzo ottimale, oltre alle ultime novità di un brand sempre in evoluzione.

Company

Il nostro staff di professionisti

Paolo Serpi : Socio Fondatore - Responsabile Canale ospedaliero e Screening in Farmacie

Paolo Serpi

Socio Fondatore - Responsabile Canale ospedaliero e Screening in Farmacie

“Alto valore aggiunto. Ecco il plus principale di InBody, azienda in cui ho deciso di credere in prima persona dopo oltre dieci anni di lavoro in una multinazionale americana nell’aera della salute. Promuovere la qualità è sempre stata la nostra filosofia, che ben si adatta tanto ai servizi di screening in farmacia, quanto alla linea Inbody, con i suoi prodotti che integrano innovazione, tecnologia, design, autorevolezza e precisione”.

paolo.serpi@caresmed.it
Antonio Cardetta : Socio Fondatore – Responsabile InBody Italia

Antonio Cardetta

Socio Fondatore – Responsabile InBody Italia

“Dopo una formazione in ambito aziendale presso l'Università Bocconi ho sempre lavorato con aziende che facevano dell'innovazione e della creazione di valore per il cliente una priorità. Con l'avvio di InBody Italia, oggi azienda di riferimento in Italia nel campo dell'analisi della composizione corporea, abbiamo scelto di confermare una scelta vincente: offrire un prodotto altamente professionale e high tech nell'ambito salute, benessere e fitness”.

antonio.cardetta@caresmed.it
Christian Fabrizio : Responsabile Welfare Aziendale

Christian Fabrizio

Responsabile Welfare Aziendale

"Con una laurea in Scienze Biologiche e un’importante esperienza aziendale nell’ambito ospedaliero alle spalle, ho iniziato a collaborare con Caresmed nello sviluppo dei servizi diagnostici, in qualità di formatore scientifico del personale tecnico. Da qualche anno mi occupo dell’area Welfare all’interno delle aziende, dove gli screening realizzabili tramite la linea InBody rappresentano uno degli strumenti più importanti per valutare lo stato di benessere dei dipendenti."

christian.fabrizio@caresmed.it
Ezio Laurenti : Responsabile Assistenza Tecnica

Ezio Laurenti

Responsabile Assistenza Tecnica

“La qualità della linea InBody è una garanzia, anche in fase di assistenza. Credo che la precisione, l'ordine e la disponibilità nella gestione del post vendita siano fondamentali per offrire un servizio di alto profilo: dall'assistenza telefonica, alla teleassistenza per l'installazione, alla configurazione delle attrezzature. Un nostro fiore all'occhiello? L'accurata supervisione della pianificazione delle attività di screening nelle farmacie, dove l’organizzazione di calendari, attrezzature e collaboratori richiede una cura meticolosa”.

ezio.laurenti@caresmed.it
Tiziana Sculco : Customer Care

Tiziana Sculco

Customer Care

“Il rapporto con i clienti è al centro della mia attività per InBody Italia. Grazie alla semplicità di impiego delle attrezzature e al loro ottimo funzionamento è naturale avere un'ottima relazione con i nostri clienti, che riconoscono l'efficacia e la rapidità del nostro servizio e si rivolgono a noi per consulenze e approfondimenti legati alle funzionalità dei nostri prodotti”.

tiziana.sculco@caresmed.it
Guido Visconti : Responsabile IT

Guido Visconti

Responsabile IT

"In un mercato sempre più digitale e software intensive ci si trova quotidianamente ad affrontare problemi di interfaccia informatica tra computer, reti e sistemi operativi dei clienti. Soddisfare ogni richiesta o dubbio del cliente InBody e di ottimizzare le risorse informatiche disponibili per utilizzare al meglio gli strumenti medicali a disposizione è la nostra priorità".

guido.visconti@caresmed.it